50 Sfumature di Grigio censurato: 5 film con lo stesso destino

-

Si è fatto un gran parlare della famosa ‘scena del tampone’ in Cinquanta Sfumature di Grigio. La morbosa curiosità dei lettori del romanzo originale era concentrata ovviamente sulla trasposizione cinematografica di tale scena.

La regista Sam Taylor-Johnson ha dichiarato senza mezzi termini che la scena in questione non sarebbe stata presente nel film Cinquanta Sfumature di Grigio, per evitare di incorrere in scene che avrebbero reso il film effettivamente pornografico. Tuttavia i puristi del romanzo non devono temere, dal momento che sono moltissimi i casi di film, anche insospettabili, che in fase di produzione hanno deciso di tagliare scene di sesso particolarmente disturbanti per non incorrere in un rating limitativo per il box office.

Ricordiamo che il film Cinquanta Sfumature di Grigio è diretto da Sam Taylor-Johnson e vedrà protagonisti Dakota Johnson nella parte di Anastasia Steele e Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey. Altri membri del cast saranno Eloise Mumford, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk.

Cinquanta Sfumature di Grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate. Il film si concentrerà sull’ inizio della relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -