Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

Come è stato già annunciato Johnny Depp sarà l’attore che interpreterà Gellert Grindelwald nei film del franchise di Animali Fantastici e Dove Trovarli. L’attore, noto per i suoi ruoli dark, darà corpo a uno dei più potenti maghi oscuri, insieme a Voldemort, della storia della magia. Ma chi è Gellert? Cosa si evince della sua storia dai romanzi di Harry Potter?

Ecco quello che sappiamo su Gellert Grindelwald

7La sua prima apparizione è sulle Cioccorane

 

L’influenza di Grindelwald sulla storia di Harry Potter non comincia a diventare evidente fino alla della serie, ma il noto mago in realtà ottiene la sua prima menzione nella Pietra Filosofale. Dopo aver incontrato i Weasley e essere stato spinto attraverso la barriera apparentemente solida tra le piattaforme nove e dieci a King’s Cross, Harry si imbarca sull’espresso di Hogwarts e viene introdotto alle Cioccorane da Ron.

Ogni Cioccorana ha una carta di un Mago o una strega famosi, ognuna con un ritratto in movimento e una breve biografia. Queste carte collezionabili raffigurano alcuni dei primi praticanti della magia, dal medievale russo Hag Babayaga, che mangiava regolarmente i bambini a colazione, all’antica strega greca Circe, famosa per aver trasformato i marinai naufraghi in maiali. Tuttavia, c’è anche posto per maghi viventi, come Silente.

Dal retro della carta del preside di Hogwarts apprendiamo che Silente è famoso per la sua scoperta dei cinque usi del Sangue di Drago, del suo lavoro di alchimista con il creatore della Pietra Filosofale, Nicholas Flammel, e del suo leggendario duello con Gellert Grindelwald. La carta menziona semplicemente che Grindelwald era considerato un Mago Oscuro che fu sconfitto nel 1945. Dovemmo aspettare i Doni della Morte per ulteriori informazioni sul Mago che si rivelerà essere un personaggio di vitale importanza.

Indietro