Animali Fantastici e dove trovarli è il film del 2016 diretto da David Yates con Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Samantha Morton, Ron Perlman, Jon Voight, Carmen Ejogo, Zoë Kravitz, Gemma Chan, Christine Marzano, Lucie Pohl
Animali Fantastici e dove trovarli: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Animali Fantastici e dove trovarli uscirà al cinema giovedì 17 novembre 2016. Durata 132 minuti. Distribuito da Warner Bros. Animali Fantastici e dove trovarli in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Animali Fantastici e dove trovarli: trama e il cast del film
Nel 1926, lo studioso di creature magiche, Newt Scamander (Eddie Redmayne), lascia l’Inghilterra e si reca a New York, pianificando di trattenersi per un breve periodo. Mentre ascolta il comizio della setta anti-stregoneria dei Secondi Salemiani, indetto da Mary Lou Barebone (Samantha Morton), il suo Snaso fugge.
Nel tentativo di recuperare l’animale magico, Newt intraprende un rocambolesco inseguimento che si conclude con l’accidentale scambio di valigia con il babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler). Mentre Newt viene arrestato dall’ex Auror, Propentina ‘Tina’ Goldstein (Katherine Waterston), Jacob torna nella sua casa e, aprendo la valigia, libera involontariamente le creature custodite al suo interno.
Intanto, l’Auror Percival Graves (Colin Farrell) indaga sull’Obscurus, una potente entità scatenata da un bambino che non vuole accettare i suoi poteri magici. Graves incarica l’orfano Credence (Ezra Miller) di trovare il colpevole, promettendogli in cambio di liberarlo dalla setta. Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) non ha intenzione di ascoltare Tina, e la donna decide di sorvegliare Newt e Jacob portandoli nell’appartamento che condivide con la sorella Queenie (Alison Sudol).
Animali Fantastici e dove trovarli: trailer italiano del film