Arrivano da Entertainment Weeekly ben tredici nuove foto assolutamente inedite di Star Wars L’Impero colpisce ancora, il film culto scritto da George Lucas. Nelle gallery di seguito molti degli scatti arrivano dal dietro le quinte del film:

 

[nggallery id=1691]


L’Impero colpisce ancora
(The Empire Strikes Back) è un film del 1980 diretto da Irvin Kershner, dal 1999 rinominato Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora (Star Wars: Episode V – The empire strikes back).

Star WarsSeguito di Guerre stellari, è il secondo film in ordine di produzione (quinto in ordine di cronologia interna della serie) dell’omonima sagafantascientifica ideata da George Lucas ed è ambientato tre anni dopo le vicende raccontate in Guerre stellari: l’Impero Galattico, sotto la guida di Dart Fener è alla ricerca di Luke Skywalker e delle forze dell’Alleanza Ribelle. Mentre gli amici di Luke, Ian Solo e Leila Organa, sono impegnati a fuggire dalla minaccia imperiale, il giovane eroe viene inviato da Obi-Wan Kenobi dal vecchio maestro Jedi Yoda, al fine di completare l’addestramento, per potersi confrontare con Fener e salvare i suoi compagni.

Il film, a cui presero parte Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Alec Guinness, Anthony Daniels e Frank Oz, venne prodotto in maniera indipendente dallo stesso Lucas, senza l’influenza di uno studio cinematografico.

- Pubblicità -