once-upon-a-time-frozen

 

A meno di una settimana dal ritorno di Once Upon a Time, ABC ha fatto trapelare un po’ di dettagli in merito a quello che vedremo in questa attesissima quarta stagione.

Once Upon a Time 4L’ultima stagione si è conclusa lo scorso 28 Maggio con un season finale di due ore in cui gran parte dei plot in sospeso si sono conclusi e ne sono stati introdotti di nuovi. È stata una stagione interessante da diversi punti di vista. Gli autori sono riusciti a esplorare nuovi territori sia dal punto di vista stilistico che da quello narrativo.  La prima parte con l’isola che non c’è e le sue implicazioni per le vite dei personaggi ha dato la possibilità di mettere alla prova la loro caratterizzazione che si è dimostrata alquanto solida e coerente. La seconda parte invece ci ha mostrato l’universo di Oz permettendo sia agli autori che agli spettatori di confrontarsi con una realtà all’apparenza già conosciuta e di riscoprirla in una chiave diversa.

Uno dei motivi del successo di Once Upon a Time è infatti saper presentare al pubblico una narrazione innovativa rispetto alle credenze popolari ed arricchirla con uno stile ben definito e in linea con l’evoluzione personale dei personaggi. La terza stagione è stata quindi un lungo viaggio attraverso territori sconosciuti che ha portato i nostri protagonisti a una nuova consapevolezza di sé stessi e del mondo che li circonda. Non a caso l’ultimo episodio è intitolato Home, come a sottolineare la fine di un percorso di conoscenza che conduce a un nuovo inizio. In merito ai nuovi territori da esplorare, gli ultimi minuti della terza stagione ci hanno presentato la storyline che sarà il filo conduttore di tutta la prima parte della stagione: il mondo di Frozen.

Once-Upon-a-Time-Elsa-and-AnnaAl contrario di tutti i plot incontrati finora, questa volta ci viene presentato un universo decisamente nuovo e quindi molto interessante. Frozen, il film Disney che ha debuttato sugli schermi lo scorso anno riscuotendo da subito un enorme successo che l’ha portato fino al palco degli Academy Awards, rappresenta una nuova sfida per gli autori che dovranno confrontarsi con uno “spazio tutto da ammobiliare”. Le attrici che interpreteranno le sorelle Anna e Elsa saranno Elizabeth Lail e Georgina Haig. Sarà presente anche Scott Michael Foster nel ruolo di Kristof, l’amore di Anna nel film originale, ma non vedremo purtroppo Olaf, il simpaticissimo pupazzo di neve. Sappiamo inoltre che anche questa stagione avrà un villain che non sarà né Elsa né Anna e che non sarà necessariamente legato ad Henry (Jared S. Gilmore). Verrà esplorato inoltre il passato di diversi personaggi tra cui Belle (Emilie de Ravin), Emma (Jennifer Morrison) riferito al passato da orfana e Charming (Josh Dallas). Quest’ultimo sarà anche protagonista insieme ad Hook (Colin O’Donoghue) di una interessante bromance.

Il primo episodio della quarta stagione, che debutterà domenica 28 Settembre, sarà intitolato A Tale of Two Sister e riguarderà la vita di Anna ed Elsa dopo gli avvenimenti del film.

[nggallery id=153]

 

 

- Pubblicità -