Once Upon a Time è la serie tv del 2011 creata da Edward Kitsis e Adam Horowitz con Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Jared S. Gilmore, Raphael Sbarge, Jamie Dornan, Robert Carlyle, Eion Bailey, Emilie de Ravin, Meghan Ory, Colin O’Donoghue, Michael Raymond-James, Michael Socha, Rebecca Mader, Sean Maguire, Andrew J. West, Dania Ramirez, Gabrielle Anwar, Alison Fernandez e Mekia Cox.
Once Upon a Time: uscita e dove vederlo in streaming
Once Upon a Time è andata in onda per sette stagioni sulla ABC dal 23 ottobre 2011 al 18 maggio 2018. Once Upon a Time in streaming è disponibile su Prime Video.
La trama e il cast di Once Upon a Time
La serie è ambientata principalmente nella fittizia cittadina costiera di Storybrooke, nel Maine, i cui abitanti sono personaggi delle fiabe che sono stati trasportati nel mondo reale e privati dei loro ricordi da Regina, la Regina Cattiva (Lana Parrilla), che ha usato una potente maledizione oscura ottenuta da Tremotino (Robert Carlyle). Gli abitanti di Storybrooke, dove Regina è sindaco, hanno vissuto un’esistenza immutabile per 28 anni, ignari della loro eterna giovinezza e delle loro vite passate. L’unica speranza della città risiede in un’agente di cauzione di nome Emma Swan (Jennifer Morrison), figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Josh Dallas). Emma è stata trasportata dalla Foresta Incantata al mondo reale attraverso un armadio magico quando era ancora una neonata, prima che la maledizione fosse lanciata. In quanto tale, è la Salvatrice, l’unica persona in grado di spezzare la maledizione e restituire a tutti i ricordi perduti. È aiutata dal figlio di dieci anni, Henry Mills (Jared S. Gilmore), con cui si è recentemente ricongiunta dopo averlo dato in adozione alla nascita, e dal suo libro di fiabe Once Upon a Time, che contiene la chiave per spezzare la maledizione. Henry è anche il figlio adottivo di Regina, fonte di conflitto e di interesse comune tra le due donne.
Gli episodi hanno solitamente una parte che descrive in dettaglio il passato dei personaggi che, quando serializzato, aggiunge un tassello al puzzle sui personaggi e sul loro legame con gli eventi che hanno preceduto la maledizione e le sue conseguenze. L’altra parte, ambientata nel presente, segue uno schema simile con un esito diverso, ma offre anche intuizioni simili.
Once Upon a Time: trailer della serie tv

