- Pubblicità -

Dopo la quarta stagione arriva Sex and the City 5, la quinta stagione della serie tv targata HBO.

 
 

A New York si aprono i festeggiamenti per la Settimana della Marina e la ragazze sperano di potersi divertire con qualche bel marinaio mentre Miranda non riesce ancora ad adattarsi alla sua nuova condizione di mamma single così come le sue amiche. Samantha specialmente non riesce a capire che la condizione della sua amica ormai é cambiata e invece di essere comprensiva vede in Brady, il figlio di Miranda, un ostacolo alle loro giornate passate insieme a fare shopping.

Sex and the City 5 stagioneCarrie ripensando alle sue precedenti storie fallite sia con Aiden che con Big, comincia a farsi delle domande in proposito ma vuole godersi la sua solitudine e passa il suo tempo in giro per New York. Un giorno si ritrova da sola in un fast food dove conosce una signora attempata che per sfuggire alla solitudine si rifugia spesso in quel posto per prendere i suoi antidepressivi sbriciolati nel gelato. Le due chiacchierano e la donna le racconta di come tutte le sue relazioni precedenti siano fallite a causa sua che sperava sempre di trovare un uomo migliore senza rendersi conto che nel frattempo gli anni passavano e alla fine si é ritrovata vecchia e sola. Carrie riflette e teme che la stessa cosa possa accadere anche a lei e tornando a casa conosce un marinaio che la invita alla festa della marina e per lei é l’occasione di svagarsi e divertirsi con le sue amiche scacciando via i brutti pensieri. Mentre le ragazze sono alla festa Miranda rimane a casa da sola ad affrontare suo figlio, la governante e l’invadenza di Steve. Samantha non riesce a smettere di pensare a Richard che sta cercando in ogni modo di riconquistarla lasciandole molteplici messaggi in segreteria dichiarandole il suo amore.

Carrie alla festa non accetta le avances del marinaio perché capisce di essere alla ricerca del vero amore e non vuole più accontentarsi di storielle che non la porteranno a nulla e nel frattempo continua a coltivare il suo amore per New York. Miranda e Steve devono decidere se battezzare o meno il  piccolo Brady e alla fine Miranda, pur non essendo credente, cede per far felice Steve e sua madre. Samantha nel frattempo, consumata dall’amore per Richard, decide di concedergli una seconda possibilità e i due si rimettono insieme. La carriera di Carrie fa passi da gigante e presto la sua rubrica diventerà un libro. Charlottte si sente sola e sfiduciata verso gli uomini e il futuro e frequenta un gruppo motivazionale per ritrovare la forza di amare ancora ma grazie a Carrie capisce che in realtà tutte quelle chiacchiere inutili non le servono e ritrova il suo ottimismo e la sua speranza per un futuro pieno d’amore.

Al Battesimo Carrie fa da madrina al piccolo Brady mentre Richard accompagna Samantha dimostrando alle sue amiche di essere cambiato e di tenere veramente a lei. Il compleanno di Charlotte si avvicina e Carrie vuole organizzare una gita ad Atlantic City tutte insieme dove saranno ospiti in uno degli alberghi a cinque stelle di Richard. Anche Miranda riesce a partire convincendo Steve a prendersi cura del bambino, ma una volta arrivate le cose non vanno troppo bene. Miranda si sente grassa e inadeguata, Charlotte si sente una vecchia zitella e Samantha non fa altro che correre dietro a Richard per controllarlo avendo troppa paura di un ennesimo tradimento da parte sua. Alla fine i due si lasciano e le ragazze tornano tutte e quattro in città insieme con la consapevolezza di poter contare l’una sull’appoggio dell’altra e di stare bene anche senza uomini, sarà completamente vero? La rubrica di Carrie sta per diventare un libro e c’é bisogno di trovare la foto giusta per la copertina, così Samantha L’aiuta nella scelta del look ma le due finisco per litigare perché Samantha si sente giudicata dall’amica a causa della sua libertà sessuale che sembra aumentata dopo la rottura con Richard. Charlotte legge libri motivazionali ma alla fine si stanca di avere un’immagine così patetica di se anche perché questo non corrisponde assolutamente alla realtà, e smette di farsi troppe paranoie. Miranda invece decide di perdere i chili accumulati durante la gravidanza e si rivolge alla Weight Watchers.

Sex and the City 5Samantha e Carrie si chiariscono e la festa per il lancio del libro di Carrie si avvicina. Dal suo editore la ragazza conosce uno scrittore, Berger, col quale si trova benissimo, i due flirtano un po’ ma quando Carrie lo invita al lancio del suo libro scopre che é fidanzato allora decide di godersi il successo per conto suo. In fondo dopo aver lavorato così tanto perché dovrebbe avere bisogno di un uomo che le ricordi quanto sia stata in gamba? I fatti parlano da soli. Intanto Miranda esce con un collega al quale nasconde di avere un figlio, ma quando Brady comincia a piangere nel bel mezzo del loro amplesso, prende consapevolezza che l’uomo che verrà sempre prima nella sua vita ormai sarà sempre suo figlio. Charlotte si trova ad affrontare la sua ex suocera che ha ancora le chiavi dell’appartamento che Trey le ha regalato e le piomba a casa mentre si trova lì con un altro uomo. Si rivolge allora ad un avvocato divorzista, Henry Goldenblatt, e dopo aver vinto la causa viene sedotta dall’uomo che non é assolutamente il suo tipo ma col quale fa il sesso migliore della sua vita. Carrie si trova invece ad affrontare la recensione sul suo libro e quella della sua ex relazione con Aiden avendo incontrato una donna uscita con lui dopo di lei che in un certo senso la fa sentire responsabile della depressione che ha colpito l’uomo dopo la fine del loro rapporto. Carrie vuole spiegare come sono andate veramente le cose, chiarendo il fatto che non considera gli uomini tutti cestinabili.

Alla fine si rende conto che non deve giustificare a nessuno le sue azioni e che i critici più severi siamo proprio noi stessi. Samantha nel frattempo capisce che la vita di Miranda é cambiata e che lei é decisamente stressata e ha bisogno di aiuto e comprensione da parte delle sue amiche, così decide di cederle il suo appuntamento al salone di bellezza offrendosi di badare a Brady in sua assenza. Il libro di Carrie riscuote molto successo e la ragazza accompagnata da Samantha, arriva fino in California per promuoverlo e fare delle letture pubbliche. Non facendo sesso da molto tempo, decide che questo viaggio sarà anche un’ottima occasione per rivedere Big. Le due purtroppo affrontano un terribile viaggio in treno e quando arrivano per Carrie non sarà semplice portarsi a letto Big che leggendo il  libro si rende consapevole di quanto Carrie abbia sofferto per lui. Alla fine la notte d’amore viene consumata e le ragazze possono tornare a New York, ma in prima classe sull’ American Airlines stavolta. Le quattro amiche vengono invitate ad un matrimonio negli Hamptons e Samantha decide di farsi ospitare nella villa di Richard e di organizzare una festa. Carrie incontra Berger diventato ormai single, ma durante la loro chiacchierata ad un certo punto il ragazzo scappa via lasciando Carrie basita da questo suo atteggiamento. Charlotte va al matrimonio con Henry e finalmente riesce ad accettare tutti i suoi difetti e si rende conto di amarlo veramente nonostante la sua imperfezione. Miranda finisce nuovamente a letto con Steve e si rende conto che prova un forte sentimento nei suoi confronti che ancora non riesce a decifrare. Samantha é furiosa quando vede arrivare al party delle ragazze amiche di Richard alle quali presta la casa per i week end e si rende conto di non aver completamente superato la sua ex relazione. Durante il matrimonio Carrie viene raggiunta da Berger che le spiega il suo insolito comportamento. Dopo essere stato ferito dalla sua precedente ragazza per lui rimettersi in gioco diventa alquanto difficile, ma propone a Carrie di provarci insieme. Si chiude così la quinta serie di Sex and The City, con altri dubbi, curiosità e domande che verranno soddisfatte nella sesta ed ultima stagione. Chissà cosa succederà ancora alle ragazze e chissà se tutte riusciranno a trovare il vero amore…

- Pubblicità -