scemo-e-più-scemo-2

 

L’incasso d’esordio di Scemo e più scemo 2 conferma lo status di cult della commedia della pellicola che ha preceduto questo sequel. Venerdì i fan delle avventure di Harry e Lloyd si sono assiepati all’ingresso delle sale, portando il film ad un notevole risultato di 14,2 milioni dollari di incasso per il primo giorno di proiezione nei cinema statunitensi.

In questo modo Scemo e più scemo 2, che vede nuovamente protagonista il duo formato da Jim Carrey e Jeff Daniels, balza direttamente in testa alle classifiche di incassi USA. Gli addetti ai lavori stimano una proiezione di incasso per il primo week end che dovrebbe aggirarsi attorno ai 36 milioni di dollari.

Mai prima d’ora un film dei Fratelli Farrelly aveva portato risultati di questo tipo al suo esordio nelle sale. Niente male per un film rimandato a più riprese nel corso degli anni e che in molti avevano giudicato fuori tempo massimo.

Vent’anni dopo il grande successo di Scemo e piu’ Scemo 2Jim Carrey e Jeff Daniels tornano nei panni dei leggendari Lloyd ed Harry nel sequel del film che e’ diventato un cult della commedia mondiale. E’ passato molto tempo, ma in realta’ nessuno e’ mai cresciuto. Lloyd ed Harry sono rimasti due ragazzacci. Finche’ uno dei due scoprira’ di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori…  Dai fratelli Farrelly (Tutti Pazzi per Mary), il film arriverà nelle sale il 3 dicembre distribuito da 01 Distribution

Fonte: Box Office Mojo

- Pubblicità -
Articolo precedenteCSI Crime Scene Investigation 15×06: anticipazioni e promo
Articolo successivoThe Affair 1×06: anticipazioni e promo
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.