Il Los Angeles Times nella giornata di ieri a diffuso un rumour molto intrigante: Angelina Jolie è interessata a interpretare la parte della strega cattiva protagonista di Maleficent, il potenziale nuovo film di Tim Burton…



La Jolie è interessata a interpretare la parte della perfida strega protagonista di Maleficent, il film della Walt Disney Pictures affidato recentemente a Linda Woolverton, sceneggiatrice di Alice in Wonderland, che ne stenderà rapidamente lo script.

Al progetto è collegato Tim Burton, il quale tuttavia non è stato ancora confermato come regista.

La storia riguarda la strega Maleficent, essere verdastro e dotato di corna che nella versione a cartoni della Bella Addormentata nel Bosco (1959) era in grado di trasformarsi in varie creature, tra cui un drago. Il film dovrebbe essere incentrato proprio sul personaggio della strega, assurto a protagonista di una pellicola “diversa dal solito”: una rivisitazione, proprio come l’Alice in Wonderland scritto dalla Woolverton e diretto da Burton.

Con la Jolie come protagonista, il film potrebbe avere una marcia in più per attirare il grande pubblico al cinema. Nessun portavoce della Disney o dell’attrice ha voluto commentare la notizia: probabilmente ne risentiremo parlare tra qualche mese, quando lo script del film sarà pronto.

Fonte: LA Times/Badtaster