james cameron

E’ ufficiale: i prossimi film di James Cameron saranno Avatar 2 e Avatar 3, che usciranno nel dicembre 2014 e dicembre 2015!

Ecco parte del comunicato riportato da badtaste:

I presidenti della Fox Filmed Entertainment Jim Gianopulos e Tom Rothman hanno annunciato oggi che il regista vincitore dell’Academy Award James Cameron ha accettato di dirigere Avatar 2 e Avatar 3 come suoi prossimi film.

Si nizierà a lavorare allo script all’inizio dell’anno prossimo, con l’intenzione di avviare la produzione verso la fine del 2011. Cameron deciderà poi se girare i film senza soluzione di continuità una volta che avrà completato gli script, ma l’uscita del primo sequel – ancora senza titolo – è fissata per il dicembre 2014, mentre per il terzo film si prevede un’uscita nel dicembre 2015. Avatar 2 e Avatar 3 verranno prodotti da Cameron e Jon Landau per la Lightstorm Entertainment di Cameron.

Cameron: “E’ una rara e preziosa opportunità quando un regista riesce a costruire un mondo fantastico e lo vede crescere, con le risorse e la partnership di una grande media company globale. Avatar è stato concepito come un lavoro epico e fantasy – un mondo che il pubblico potesse visitare, attraverso tutte le piattaforme media, e questo momento segna l’avvio della prossima fase di quel mondo. Con due nuovi film in cantiere, la mia compagnia e io ci stiamo imbarcando in un viaggio epico assieme ai nostri partner alla 20th Century Fox.”