L’Enigmista potrebbe davvero essere uno dei villain del sequel del Cavaliere Oscuro! A diffondere la notizia FirstShowing..
FirstShowing, sostiene di aver messo le mani (grazie a una
fonte affidabile, e il sito raramente pubblica notizie poco
attendibili) su uno schema di casting di Batman 3. Si tratta di uno
di quelli schemi che effettivamente girano quando si lavora a una
produzione. In questo caso, lo schema serve a collegare attori e
personaggi, a controllare gli impegni dei vari attori, la loro
disponibilità, e le loro esigenze, e quali ruoli sono
effettivamente stati offerti. In questa lista, l’Enigmista è un
personaggio del film, e Joseph Gordon-Levitt è il primo candidato a
interpretare la parte, con la sua partecipazione segnata solo come
“interessato alla parte”.
Questo non significa che Gordon-Levitt ha ottenuto la parte: semmai, significa che molto probabilmente l’Enigmista sarà davvero nel film. La sceneggiatura è in via di stesura proprio in queste settimane, e quindi è il momento giusto per iniziare a parlare della storia (che è già stata definita da alcuni mesi). Noi vi terremo ovviamente aggiornati.
Nel frattempo,il direttore della fotografia Wally Pfister – grande collaboratore di Christopher Nolan – ha ribadito a MTV il suo interesse nel realizzare il terzo film di Batman interamente in formato panoramico IMAX:
(…) Non avendo ancora letto lo script non posso dirlo, ma il mio incredibile obiettivo sarebbe quello di girare l’intero film in IMAX. Sono un enorme fan dell’IMAX: lo preferisco al 3D. I film di Christopher sono densamente stratificati e visivamente ricchi, e l’IMAX li valorizza in questo senso, a causa dell’enfatizzazione che dà alle immagini di forte impatto. E’ come se avessimo una tela più ampia su cui disegnare. Questo è quello che abbiamo capito girando [alcune scene in IMAX nel Cavaliere Oscuro].
Fonte: MTV, FirstShowing, badtaste