Box Office USA del 28 marzo 2011

-

Apre la classifica dei maggiori incassi americani dello scorso week end Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules, e si conferma un grosso successo. Il film prodotto dalla Fox ha incassato 24.4. Al secondo posto Sucker Punch, l’Inception di Zach Snyder, che incassa solo 19 milioni di dollari rispetto agli 80 spesi per la sua realizzazione.

Il primo posto della scorsa settimana, Limitless, scivola in terza posizione, mentre rimane quarto The Lincoln Lawyer, con protagonista Matthew McConaughey, che arriva quasi a 30 milioni dopo due settimane. Il film d’animazione di Gore Verbinski, Rango, si posiziona quinto posto confermando l’ottimo lavoro realizzato dal regista di Pirati dei Caraibi. Scivola al sesto posto invece World Invasion (Battle: Los Angeles) che precipita dopo la prima settimana di programmazione. Seguono Paul, Red Riding Hood e The Adjustment Bureau. La prossima settimana uscirà negli USA invece Hop e Insidious.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -