Dakota Fanning nel film tratto da If I Stay

-

DakotaFanning

Dakota Fanning è in trattative per la trasposizione cinematografica del romanzo di Gayle Forman, If I Stay.  La Fanning dovrebbe interpretare Mia, un violoncellista di 17 anni appena compiuti destinata ad entrare alla prestigiosa Julliard prima di un incidente stradale che la manderà in coma.

alt

Il libro è raccontata da Mia, che nello stata di coma vive attraverso pensieri e ricordi.

Catherine Hardwicke (Twilight) è stata sul punto di dirigere il film, ma ha lasciato il progetto per dedicarsi al  Cappuccetto Rosso con Amanda Seyfield. Variety riporta che il  regista brasiliano Heitor Dhalia(Adrift) si occuperà di questa regia, mentre a Shauna Cross (Whip It) è stata affidato l’adattamento dal romanzo.

Ecco una sinossi del libro:

Il libro racconta di Mia, un ragazza innamorata della musica, ma in coma in seguito ad un incidente. La sua famiglia le sta vicino, così come il suo ragazzo che suona in una band. Cercherà di trovare la forza di superare le sue difficoltà attraverso la musica.

Fonte: collider.com

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -