Al WonderCon 2010 Geoff Johns ha parlato del futuro dei film DC, pur mantenendo un certo riserbo.


Durante la conferenza Johns ha spiegato che nei prossimi anni “vedremo un mucchio di film DC” e ha confermato che, attualmente, il film su The Flash è in via di sviluppo:

Stiamo sviluppando Flash proprio ora. Non posso dire nulla a proposito in questo momento, mi dispiace.

Johns ha anche parlato di un possibile film su Wonder Woman, l’amazzone della DC Comics:

Guardate… Ovviamente ognuno alla DC vorrebbe vedere un film su di lei, io stesso vorrei vederlo, ma non ne posso parlare ora.

Durante la conferenza un fan ha chiesto se la DC seguirà il trend dei film Marvel (ovvero fare dei film singoli, pieni di citazioni ed ester eggs, per poi riunirli in un megacrossover). Johns ha risposto in modo nervoso:

Non ne posso ancora parlare, ne parleremo al Comic-Con di San Diego.

Questo “rinvio” al Comic-Con lancia un alone di mistero attorno alla risposta: dovremo aspettare luglio per scoprire se i rumour che si rincorrono da mesi (ovvero che sì, la DC collegherà tutti i suoi prossimi cinecomic convergendo possibilmente in un kolossal sulla Justice League) sono veri oppure falsi. Comunque, sembra che la DC stia preparando un grosso evento per il Comic-Con di quest’anno…

Con l’aggiornamento odierno, i film DC confermati in produzione o sviluppo sono Lanterna Verde (2011), Batman 3 e Superman, e The Flash. Tutti i film usciranno in 3D.

Fonte: Badtaste.it