Superman (ex Superman Legacy) è il film del 2025 diretto da James Gunn con David Corenswet, Rachel Brosnahan, Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, e Nathan Fillion
Superman (ex Superman Legacy): uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Superman (ex Superman Legacy) uscirà al cinema 11 luglio 2025 distribuito da Warner Bros Discovery. Superman (ex Superman Legacy) in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Superman (ex Superman Legacy): trama e cast
Superman, noto anche con il titolo di Superman Legacy segnerà “l’inizio del DCU“, come ha affermato Safran, ma non sarà una storia sulle origini del proverbiale Man of Steel. “Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”, ha detto Safran. “È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È gentilezza in un mondo che considera la gentilezza antiquata. James Gunn sta scrivendo il progetto e Safran ha detto che spera che Gunn “possa essere convinto, forse, a dirigerlo anche lui”. (Gunn, seduto proprio accanto a Safran, rimase stranamente impassibile in risposta.)
Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, non ha nascosto che il riavvio di Superman era una priorità assoluta per l’azienda poiché ha trascorso gran parte del 2022 alla ricerca dei leader giusti per i DC Studios. Quindi non sorprende che Gunn e Safran si rivolgano al supereroe più riconoscibile al mondo per guidare la carica per il DCU. “‘Superman’ è per tutti”, ha detto Gunn. “Questo è un film a quattro quadranti che dovrebbe parlare a tutti nel mondo”.
Il futuro cinematografico di Superman è rimasto in uno stato di limbo per un po’. Man of Steel 2 è rimasto nell’inferno dello sviluppo per chissà quanto tempo e le voci di un potenziale reboot con Michael B. Jordan non si sono concretizzate. Ora, con i nuovi amministratori delegati dei DC Studios James Gunn e Peter Safran che stanno tracciando un nuovo piano per un Universo Cinematografico DC, non sorprende che una nuova versione di Superman faccia parte di questo piano. Superman: Legacy è l’ultimo film con protagonista Clark Kent e rappresenta il vero inizio della nuova generazione della DC e la prima parte di quella che Gunn ha definito la fase “Dei e Mostri”. Con il film ora in pre-produzione, è tempo di scoprire quale sarà la prossima avventura di Big Blue.
Nel video di annuncio, James Gunn ha anche chiarito esplicitamente che Superman: Legacy è stato programmato come uscita nelle sale per l’anno 2025. Sebbene sia ovviamente molto presto per prevedere i piani di streaming del film, possiamo tranquillamente ipotizzare che il primo lungometraggio del DCU seguirà l’esempio degli altri principali film DC recenti e arriverà su Max negli USA e su SKY in ITALIA qualche tempo dopo l’uscita nelle sale.
Non sappiamo molto della trama di Superman e, tecnicamente, nemmeno di James Gunn, che ha dichiarato di essere solo a metà della stesura del film al momento dell’annuncio di “Gods and Monsters”. Sappiamo da tempo che Gunn ha scritto il film oltre a produrlo, e ha condiviso un dettaglio piuttosto significativo. A differenza del Superman originale e de L’Uomo d’Acciaio, Gunn ha confermato che Superman non sarà una storia di origini. Ciò significa che quando questo Superman si alzerà in volo, non sarà la prima volta che lo fa, perché avrà già una certa esperienza nel proteggere gli abitanti della Terra come supereroe in costume. I recenti annunci del cast suggeriscono inoltre che questo è già un mondo di eroi, con altri eroi iconici della DC oltre a Superman che appariranno nel film. Tuttavia, questo non significa che si tratti di una sorta di film della Justice League, poiché James Gunn ha chiarito che la storia sarà incentrata su Clark e Lois.
Probabilmente vedremo anche altri personaggi popolari di Superman, con il suo amore di sempre, Lois Lane, che ha già confermato di apparire nel film. Ci aspettiamo che la reporter di punta del Daily Planet svolga un ruolo fondamentale, soprattutto se è confermata la presenza del suo fotografo, Jimmy Olson. Abbiamo anche la conferma che il cattivo di Superman: Legacy sarà Angela Spica, alias l’Ingegnere, il che è una bella sorpresa. L’Ingegnere è originariamente un personaggio Wildstorm collegato a The Authority, un gruppo di superumani antieroi che dovrebbe avere un proprio film nel nuovo DCU. È interessante notare che l’Ingegnere non è normalmente visto come un personaggio cattivo, quindi potrebbe esserci qualcosa di più in questo film. In ogni caso, sembra che la trama di Superman: Legacy possa andare ben oltre la creazione del nuovo universo rispetto a quanto si pensava.
- CORRELATE
- Superman: 17 personaggi e Easter Eggs nel trailer del film di James Gunn
- Superman: le 5 maggiori rivelazioni del trailer del film DC
- James Gunn svela l’attuale durata del film
- James Gunn svela se il film avrà scene post-credits
- Superman: James Gunn condivide nuovi dettagli sulla storia d’amore tra Lois e Clark