Dopo aver abbandonato il sequel di Wanted per recitare (forse) in Gravity di Alfonso Cuaron, Angelina Jolie è ora in trattative con Darren Aronofsky per il suo nuovo film, intitolato Serena…

 

 

Il film verrà girato presumibilmente una volta terminato Black Swan. Si tratta dell’adattamento di un romanzo del 2008 di Ron Rash intitolato Serena: A Novel, e lo script è stato realizzato da Christopher Kyle (Alexander di Oliver Stone e Il mistero dell’acqua di Kathryn Bigelow), anche se prima di entrare in produzione la sceneggiatura dovrà passare sotto una nuova revisione.

come riporta Badtaste la storia è quella di due coniugi che, durante la grande depressione, si spostano d Boston alle montagne del North Carolina per instaurare un impero del legname. Serena, la moglie, si rivela abilissima nel gestire il lavoro in un luogo inospitale, e insieme al marito George comincia a eliminare dal proprio percorso chiunque ostacoli la loro attività. Quando scopre di non poter avere figli, Serena medita di assassinare il figlio illegittimo avuto da George e la madre del bambino, e il suo matrimonio comincia a precipitare verso una scioccante conclusione. La storia mescola con equilibrio violenza e bellezza in un racconto di onore e tradimento.

Al momento Aronofsky sta ultimando Black Swan e l’accostamento della Jolie rimane solo un rumors.