Il Cavaliere Oscuro

Il sito Collider è riuscito a parlare brevemente con Michael Caine che ha rilasciato alcune interessanti opinioni su The Dark knight rises, che sta girando proprio in queste settimane. Caine nell’intervista svela alcuni particolari:

Siamo molto eccitati all’idea che tornerai nei panni di Alfred in The Dark Knight Rises. So che Mr. Nolan tiene tutto molto segreto, ma puoi almeno parlarci di come procedono le riprese?
E’ fantastico. Ho iniziato a girare le mie scene la settimana scorsa, e proseguirò tutta la settimana prossima. Nei panni del maggiordomo, giro molte scene all’inizio, poi tutti se ne vanno e vivono delle avventure, poi tornano a casa a pezzi e io devo rattopparli e curarli.  Christopher Nolan è uno dei registi più grandi del mondo, e ho avuto la fortuna di fare cinque film con lui. E’ un piacere lavorare con lui, è molto intelligente. Abbiamo tutti firmato delle clausole di segretezza. Ho la fortuna di potervi svelare il titolo del film. Ricordo che una volta qualcuno mi chiese quale sarebbe stato il mio prossimo film, e di aver rivelato che sarei stato nel nuovo Batman. Christopher mi chiese: “Ma perché glielo hai detto?” E gli ho risposto: “Beh, perché è la verità.” “Ma doveva essere un segreto.” “Non riuscivo a tenerlo segreto!” La trama è straordinaria, veramente straordinaria. Capisco benissimo perché voglia tenerla segreta. Non dovreste saperla finché il film non uscirà al cinema.

Fonte: collider via badtaste