gemma arterton

 
 

Sembrerebbe in dirittura d’arrivo la scelta del cast principale del nuovo film di Michael Mann: il biopic  su Robert Capa prodotto dalla Columbia Pictures. I nomi sarebbero quelli di Gemma Artenton e Andrew Garfield. Sarebbe stata proprio la Artenton a rivelare queste indiscrezioni…

Gemma Arterton ha rivelato a Total Film di essere coinvolta nel film Capa, biopic sul fotografo di guerra Robert Capa, diretto da Michael Mann: secondo l’attrice, anche Andrew Garfield dovrebbe far parte del cast. Queste sono le sue parole: “Punto a fare cose diverse. Capa è confermato e quindi dovrei lavorare con il vostro attore “più hot”, Andy Garfield!”

Sulla presenza di Garfield sorgono numerosi dubbi visto il suo impegno con l’imminente reebot di Spider-man, oltre ad essere uno fra gli attori giovani più richiesti dopo il successo di The Social Network.

La Arterton avrà il ruolo della fotografa tedesca Gerda Taro, la cui storia d’amore con Capa è il centro del romanzo di Susana Fortes, Waiting For Capa, che sarà il materiale di ispirazione per il film: Taro e Capa si incontrarono a Parigi nel 1935 dove iniziarono una relazione che durò due anni, terminata solo con la morte della donna. Nonostante Capa abbia avuto una storia successiva con Ingrid Bergman, Taro è stata per lui l’amore della vita: il fotografo, infatti, non si sposò e alla sua morte gli trovarono una foto di Gerda nel portafoglio.