Godzilla

 

Il produttore Brian Rogers annuncia che l’intenzione, per il nuovo film in 3D prodotto dalla Legendary Pictures, è di uscire nel 2012 e che nel nuovo kolossal Godzilla si troverà a combattere con più mostri.

Al Comic-Con di San Diego la Legendary Pictures ha dichiarato che sta sviluppando il nuovo film di Godzilla che, prenderà le distanze dal film del 1998 diretto da Roland Emmerich.

Brian Rogers ha rivelato che nel film ci sarà innanzitutto tanta azione e inoltre Godzilla non sfogherà la sua ira contro la città ma, si troverà a combattere contro un altro mostro.

Alcuni anni fa, i produttori giapponesi hanno ottenuto i diritti per realizzare un film IMAX 3D su Godzilla: nel 2007, durante lo sviluppo di quel film, Rogers li ha convinti a non optare per l’IMAX 3D, e a pensare a una pellicola più mainstream in digitale 3D: a quel punto è stata coinvolta la Legendary e il film è diventato un prodotto di Hollywood.

Il film sarà completamente “riavviato” e i produttori “non faranno gli stessi errori che aveva fatto la Sony nel film del 1998”. Infine, un dettaglio tecnico: Godzilla verrà realizzato completamente in CGI, e il film sarà in live action.

A produrre la pellicola Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers. La Legendary Pictures ha acquistato i diritti di produzione dalla Toho, che cinquant’anni fa ha creato il franchise composto da libri, programmi tv, videogame e 25 film. Alcuni mesi fa è stato diffuso il comunicato di annuncio del film, in cui si leggeva che: “L’approccio della Legendary sarà il più autentico possibile, sia nei personaggi che nel film stesso. La Toho distribuirà il film in Giappone, mentre nel resto del mondo uscirà tramite la Warner Bros.”

Fonte: BadTaste