Godzilla è il film del 2014 diretto da Gareth Edwards con Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche, David Strathairn, Victor Rasuk, Sally Hawkins, C.J. Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson, Al Sapienza, Patrick Sabongui, Christian Tessier
Godzilla: quando esce e dove vederlo in streaming
Godzilla uscita al cinema il 12 aprile 2024. Durata 120 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures. Godzilla in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Godzilla: trama e il cast del film
In questa audace e realistica produzione fantascientifica assistiamo all’epica rinascita di Godzilla, uno dei mostri più famosi al mondo. Un cast di attori di fama internazionale, sotto la sapiente direzione di Gareth Edwards, dà vita a questa spettacolare avventura in cui Godzilla scende in campo contro creature malvagie che, forti dell’arroganza scientifica umana, minacciano la nostra stessa esistenza.
Godzilla è un reboot del franchise di Godzilla della Toho Co., Ltd., e il primo film del franchise MonsterVerse della Legendary. È anche il 30° film del franchise di Godzilla e il secondo film su Godzilla a essere completamente prodotto da uno studio hollywoodiano. Nel film, un soldato americano cerca di tornare dalla sua famiglia mentre si trova sotto il fuoco incrociato di un’antica rivalità tra Godzilla e due mostri parassiti noti come MUTO.
Il progetto è nato come cortometraggio IMAX nel 2004, ma è stato trasferito alla Legendary nel 2009 per essere rielaborato come lungometraggio. Il film è stato annunciato ufficialmente nel marzo 2010 e Edwards è stato annunciato come regista nel gennaio 2011. Le riprese principali sono iniziate nel marzo 2013 negli Stati Uniti e in Canada e si sono concluse nel luglio 2013.
Godzilla è uscito nelle sale il 16 maggio 2014, con recensioni generalmente positive da parte della critica, che ha elogiato la regia, gli effetti visivi, la musica, la fotografia, il rispetto del materiale di partenza e l’interpretazione di Cranston, ma ha criticato la sceneggiatura, i personaggi e il tempo insufficiente dedicato a Godzilla. Il film è stato un successo al botteghino, incassando 529 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 160 milioni di dollari, costi di stampa e pubblicità di 100 milioni di dollari,e un punto di pareggio di 380 milioni di dollari. Il successo del film ha spinto la Toho a produrre un proprio reboot e la Legendary a procedere con sequel e un franchise cinematografico condiviso. Il sequel, Godzilla: King of the Monsters, uscirà il 31 maggio 2019.
Godzilla: trailer italiano del film