wachowski

Tra Cobalt Neural 9 e Cloud Atlas, ultimi due progetti noti dei fratelli Wachowski, si insinua un nuovo rumor che vede protagonista un ennesimo film dedicato a Robin Hood, in una nuova lettura in chiave moderna.

A riportare la notizia è l’Hollywood Reporter che annuncia che i due sono stati ingaggiati dalla Warner Bros per sviluppare il progetto, decisamente più commerciale, su produzione di Joel Silver – che con loro ha fatto la trilogia di Matrix e Speed Racer. E’ possibile che i due abbiano accettato di lavorare al film in cambio della possibilità di realizzare Cobalt Neural 9, per il quale stanno facendo molta fatica a trovare finanziamenti (il che non stupisce, visti gli argomenti trattati).

Il sito rivela che i registi hanno già scritto la sceneggiatura e che dirigeranno il film: il casting potrebbe iniziare molto presto, e sembra che Will Smith sia stato uno degli attori contattati per la parte del protagonista. Questo è tutto quello che sappiamo, per ora, sul progetto: come al solito, i registi lavorano nella segretezza più assoluta.

Dopo l’ultima deludente apparizione cinematografica dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri ad opera della coppia Scott-Crowe, ci aspettiamo qualcosa di meglio da parte dei geniali padri di Matrix!