robert

Robert Downey Jr. sembra essere vicino ad ottenere parte di protagonista in Inherent Vice, il nuovo film di Paul Thomas Anderson tratto da un romanzo di Thomas Pynchon. Il regista di Magnolia, ormai abbandonato il progetto su Scentology, si dedicherà anima e corpo su questo nuovo film ed è intenziona ad ottenere l’attore più in voga del momento.

 

La cosa è confermata anche dall’abbandono di Robert Downey del cast del film di Oz, the Great and Powerful. Attualmente il progetto non sembra avere un produttore anche se certamente il coinvolgimento dell’attore, unito all’approvazione del copione arrivata dallo scrittore Thomas Pynchon, solitamente molto restio ad esporsi in questo modo potrebbero accellerare le cose e finalmente trovare un degno produttore e i finanziamenti giusti.

La trama del film è incentrata su una detective story nel mondo della droga della Los Angeles anni ’60. il protagonista è un investigatore privato di nome Doc Sportello che viene trascinato in una spirale di passione e gaui dalla sua ex ragazza che ritorna dal nulla per proporgli di rapire il suo attuale fidanzato milionario.

Fonte: /film