Ron Howard rilascia alcune dichiarazioni interessanti su La Torre Nera ad EW.com. Il regista parla della situazione in cui si trova il progetto sostenengo di voler iniziare le riprese nella primavera del 2012. Abbiamo dovuto rinviare le riprese, che erano fissate a settembre, per via dei ritardi causati dalla stesura del budget completo, dello sviluppo della storia e di una serie di problemi logistici, ma vi assicuro che La Torre Nera procede… pensiamo di far partire le riprese all’inizio della primavera del 2012.
Poi continua Howard parlando del cast e del coinvolgimento di Javier Bardem.

In realtà non posso ancora dire chi sarà nel cast, anche se Javier Bardem ha dimostrato di essere molto interessato. Questo aspetto verrà definito alla fine dell’estate, quando verrà dato il via libera definitivo al progetto.

Come vi avevamo più volte anticipato La Torre Nera attende un via libera da parte della Universal Pictures, ma per ottenerlo bisogna ridurre il budget dell’operazione.. Vi ricordiamo che un caso simile è accaduto a Le montagne della follia di Guillermo del Toro, in quel caso portarno all’annullamento del film.

Rimaniamo in attesa di sviluppi. Fonte: EW