sachabaroncohen

Peter Morgan sta già lavorando a una sceneggiatura incentrata sugli anni formativi dei Queen fino alla loro apparizione al Live Aid nel 1985 e, Sacha Baron Cohen è stato scelto per interpretare il ruolo di Freddie Mercury.

Il film, ancora senza titolo, sarà finanziato dalla casa di produzione GK Films. Ancora non è noto a chi sarà affidata la regia ma, Cohen è già pronto a vestire i panni di Freddie Mercury e i produttori si sono assicurati i diritti di utilizzo delle canzoni più famose della band da utilizzare nel film.

Gli anni di vita e la tragica morte avvenuta nel 1991 per AIDS di Mercury non rientreranno nella storyline, i produttori sottolineano infatti che non si tratterà di una biopic del cantante.

Altra decisione da prendere, insieme al futuro regista, sarà quella se far interpretare personalmente le canzoni da Cohen oppure utilizzare la voce di Freddie Mercury. Brian May, Roger Taylor e John Deacon, i veterani dei Queen, parteciperanno alla realizzazione del film con la loro casa di produzione Queen Films.

Fonti: Badtaste, Deadline