Stephenie Meyer dopo aver partorito la saga di Twilight, sembra intenzionata  ad entrare nel mondo del cinema. Infatti, la scrittrice produrrà l’esordio alla regia della sceneggiatrice Jershua Hess (Napoleon Dynamite). Il film sarà un adattamento di un romanzo best-seller intitolato Austenland e ispirato alle opere della celebre scrittrice Jane Austen. I protagonisti della pellicoa, a tinte romantiche ovviamente saranno: Keri Russell (Waitress), J.J. Feild (Capitan America) e Bret McKenzie (Il signore degli anelli).

Badtaste riporta la trama del romanzo:

Jane Hayes è una ragazza newyorkese apparentemente normale, ma ha un segreto. La sua ossessione per Mr. Darcy, interpretato da Colin Firth nell’adattamento di Orgoglio e pregiudizio della BBC, sta rovinando la sua vita amorosa: nessun uomo reale può reggere infatti il confronto. Ma quando un facoltoso parente le lascia in eredità un viaggio in un resort inglese per donne ossessionate da Jane Austen, le fantasie di incontrare il perfetto gentiluomo dell’epoca Regency diventano improvvisamente più reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Vestita in abiti d’altri tempi, Jane si sforza di imparare il galateo Regency e flirta con giardinieri e gentiluomini, o forse, sospetta, con gli attori che li stanno interpretando. È tutto un gioco, Jane lo sa. Eppure più il tempo passa, più le sue insicurezze svaniscono, e più domande sorgono: sta per sbarazzarsi della sua ossessione per Jane Austen, o il suo sogno piò davvero culminare in un Mr. Darcy tutto suo?

Non si sa ancora tuttavia l’uscita de film.