Giungono ancora aggiornamenti interessanti sul nuovo film che Steven Spielberg sta preparando su Lincoln. Infatti il regista avrebbe selezionato  lo stato della Virginia come location per dirigere le riprese principali del film.In particolare le due località interessate dalle riprese saranno Richmond, ex capitale della Confederazione, e Petersburg, entrambe indicate dalla Virginia Film Office come centri storici ricchi di proprietà risalenti a quel periodo storico. Un ulteriore incentivo è stato rappresentato da alcuni finanziamenti statali di cui potrà usufruire la produzione. A commentare la decisione una dichiarazione della portavoce della Film Office Mary Nelson: “la Virginia ha un ricco patrimonio storico, abbiamo delle architetture magnifiche”.

Anche il regista Steven Spielberg, ha rilasciato qualche parola in merito: “La Virginia ha una ricca eredità storica, e unita con la straordinaria architettura storica presente a Richmond e Petersburg la rende la location ideale per questa produzione”.

Ricordiamo che oltre alle location il film  è interessante anche per  un ottimo cast. Nei ruoli del presidente Lincoln e di sua moglie Mary Todd vedremo infatti due premi Oscar come Daniel Day-Lewis e Sally Field.

A Prodotto la pellicola sarà la DreamWorks Entertainment, il film si baserà sul romanzo Team of Rivals, scritto dal premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin e sceneggiato da Tony Kushner: la storia ruoterà attorno allo scontro tra Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto sul tema dell’abolizione della schiavitù alla fine della Guerra Civile americana. L’opera è attesa per la fine del 2012.