Taylor_Lautner_copia

Il licantropo di Twilight Taylor Lautner interpreterà il ruolo principale nella trasposizione cinematografica di Incarceron,  romanzo per ragazzi dell’inglese Catherine Fisher: ennesimo tentativo di scovare “il nuovo Harry Potter”…


La Fox aveva vinto l’asta per portare al cinema il primo volume della trilogia young-adult di Catherine Fisher un anno fa, ma da allora poco o nulla si è saputo. Ora finalmente sembra muoversi qualcosa e pare che il  Jacob della saga di Twilight vestirà i panni del protagonista di Incarceron, il giovane Finn. Il romanzo dell’autrice inglese è uscito in UK nel 2007, diventando subito un piccolo cult per gli appassionati del genere. Il libro, rivolto a un pubblico tardo-adolescenziale, è uscito da poco anche negli Stati Uniti, e ha suscitato l’interesse di vari studios cinematografici (oltre a piazzarsi subito nella classifica bestseller del New York Times). Ora la Fox spera di avviare una saga che possa prendere il posto del franchise di Harry Potter, ormai avviato verso la sua naturale conclusione. Nel frattempo è uscito anche il secondo volume della saga, Sapphique. I romanzi della Fisher non sono ancora stati pubblicati in lingua italiana.

Il film sarà sceneggiato da Adam Cooper e Bill Collage, e prodotto da John Palermo e forse dallo stesso Lautner. Al progetto non è ancora associato il nome di un regista.