Con l’uscita del trailer, i protagonisti delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero si inizia a parlare del film. Ecco le prime dichiaraizoni di Ben Barnes e di… Tilda Swinton!

Gli attori del kolossal fantasy di Michael Apted possono finalmente parlare un po’ del loro coinvolgimento.

L’avete vista tutti: Tilda Swinton compare nel filmato, e così durante l’anteprima stampa di Io Sono L’Amore a New York City un giornalista dell’Examiner le ha chiesto informazioni riguardo alla sua partecipazione alle riprese:

Nel Viaggio del Veliero riprendi il ruolo della Strega Bianca. Quanto sono durate le riprese?

Ah, avete saputo che sono nel film. Sì, è vero.

So che non puoi rivelare spoiler, ma sappiamo che ci sei perché compari nel trailer.

Beh, sono allibita del fatto che abbiano messo la mia scena nel trailer, perché ho passato meno tempo a girare il film di quanto ne ho passato a parlare con te nell’intervista! [ovvero circa 25 minuti]

Insomma, l’attrice comparirà in un vero e proprio cammeo: non si tratterà di “immagini di archivio riutilizzate e manipolate”, come accaduto per il secondo film della saga.

Anche Ben Barnes ha parlato del film in una intervista con Andy Gibbons:

Con l’uscita del trailer, si ricomincia a parlare di Narnia: promette di essere uno dei grandi kolossal di Natale.
La locandina delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del VelieroSì, spero che sia così. Sono molto eccitato che esca in 3D. E’ il mio preferito di tutti e sette i film, penso che sia una delle storie migliori e ci sono degli ottimi personaggi umani, come Eustachio, che viene interpretato brillantemente da Will Poulter: è un personaggio molto divertente. Ci saranno molti degli elementi magici dei primi due film, e molta azione. Sarà bello.

C’è un nuovo regista: cosa ha portato di sè Michael Apted nel film?
Si tratta di un occhio esteriore, e un tocco umano. Penso che fosse eccitato e ansioso quanto noi di iniziare a girare. Quando ci siamo incontrati la prima volta mi ha raccontato di essere ansiosissimo, per via della portata immensa del film. Penso abbia fatto un buon lavoro, il film avrà delle qualità interessanti, anche se non ho ancora visto il prodotto finito.

Diretto da Michael Apted, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero uscirà il 10 dicembre negli USA, il 17 da noi, anche in 3D.

Fonte: Examiner, Badtaste