TomCruise

Il musical Rock of Ages è stato opzionato dalla New Line Cinema per un adattamento cinematografico molto ambizioso. La storia di una ragazza in cerca di successo viene raccontata attraverso una serie di successi rock-metal anni ’80 che spaziano da Bon Jovi agli Styx.

alt

Gli ultimi rumour sul casting per alcuni ruoli secondari parlano addirittura di Tom Cruise e Alec Baldwin che stati contattati e potrebbero firmare un contratto nei prossimi tempi. A Baldwin è stata offerta la parte di Dennis Dupree, e l’attore sembra deciso ad accettare. L’attore è impegnatissimo in tv nello show 30 Rock, che gli ha già fatto vincere due Golden Globes (la quinta candidatura consecutiva è stata annunciata ieri). Al contrario, Cruise non ha ancora ricevuto un’offerta formale, ma è la scelta ideale dei produttori per il ruolo di Stacee Jaxx, e sembra che sia già andato in studio di registrazione per provare alcuni brani. Nel film comparirà anche la cantante Mary J. Blige, che interpreterà la proprietaria di un club sulla Sunset Strip. Il film sarà diretto dal regista Adam Shankman, autore di Hairspray, che con Cruise sembra essere in ottimi rapporti, essendo egli il co-fondatore ella Dizzy Feet Foundation (un’organizzazione no profit che promuove la danza presso i bambini meno fortunati) insieme a Katie Holmes.

Rock of Ages dovrebbe entrare in produzione a marzo, proprio quando termineranno le riprese di Mission Impossible: Ghost Protocol, e sarà scritto dallo sceneggiatore di Toy Story 3 e Little Miss Susnshine Michael Arndt.