Superman_

Zack Snyder è ufficialmente il regista di Superman. Il villain sarà il Generale Zood…

 

Da tempo ormai aspettavamo questa notizia, che finalmente è ufficiale: Zack Snyder, è il regista del reboot di Superman, uno dei supereroi più noti della Dc Comics, prodotto da Christopher Nolan, sul quale già nel 2004 Bryan Singer aveva realizzato un reboot cinematografico. il film uscirà nelle sale a Natale 2012.

Proprio i dirigenti della Warner Bros hanno scelto Snyder. Inoltre, avendo già diretto per la Warner Bros, anche i produttori, Christopher Nolan e Emma Thomas, erano perfettamente favorevoli a questa scelta. In questi giorni è nelle sale statunitensi la sua ultima fatica, Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani, mentre debutterà a marzo il controverso Sucker Punch.

Snyder è stato scelto tra candidati di tutto rispetto, quali: Darren Aronofsky, Duncan Jones e Ben Affleck. Parlando a Deadline.com, il regista ha spiegato:

“Sono stato un grande fan del personaggio per molto tempo, è sicuramente il re di tutti i supereroi, l’unico. E’ ancora presto, ma posso dirvi ciò che David S. Goyer e Cristopher Nolan hanno fatto con la storia del film mi ha decisamente fatto trovare un modo per rendere il personaggio moderno. Ho sempre sentito che era qualcosa di straordinario. Finirò Sucker Punch, e poi mi dedicherò a questo progetto”.

The Hollywood Reporter e Slashfilm, intanto, rivelano che lo script di Goyer ha un collegamento con i vecchi film di Richard Donner: il villain del film dovrebbe essere infatti  il Generale Zod.

Naturalmente questi dettagli verranno approfonditi nei prossimi mesi. Le riprese inizieranno nel 2011. Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione.

Fonte: BadTaste