Anteprima: descrizione del trailer di Pacific Rim

Pacific Rim

Durante le giornate professionali del cinema di Sorrento, nell’ambito della presentazione del listino Warner Bros, è stato presentato in anteprima esclusiva il trailer di Pacific Rim diretto da Guillermo Del Toro.

 

Il filmato si apre con una scena che potrebbe sembrare una passeggiata nonno/nipote come tante, se non fosse per l’intero paesaggio completamente innevato, per poi lasciare spazio ad un robot gigante che crolla su se stesso visibilmente danneggiato. Il breve trailer prosegue mostrando l’attacco di creature mostruose, esseri non meglio identificati che possono essere sconfitti con un’unica arma: gli enormi robot tecnologicamente avanzati che sembrano muoversi secondo la tecnica dell’imitazione del movimento umano prodotto da un pilota al suo interno. Vediamo appena i protagonisti del film, Idris Elba a parte che ha qualche inquadratura in più ed è incaricato di guidare l’attacco contro i mostri, armati esclusivamente di androidi giganti. Il finale è monopolizzato da scene mozzafiato di battaglia trai due diversi tipi di mostri, in u massiccio dispiegamento di effetti speciali.

Un trailer che mostra sicuramente la grandiosa visione di Del Toro ma che forse delude un po’ le aspettative. Ma mai giudicare u film dal suo trailer, perchè, nel bene o nel male, quel giudizio potrebbe risultare falso. Diretto da Guillermo del Toro e interpretato da Idris Elba, Charlie Day e Charlie Hunnam, Pacific Rim non ha ancora una data ufficiale per l’uscita italiana.

- Pubblicità -