Christoph Waltz genio informatico per Terry Gilliam

-

Ancora ritardi per il film The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam ma quest’ultimo sta già pensando ad un progetto diverso, infatti, Christoph Waltz è stato ingaggiato nel film The Zero Theorem. Quest’ultimo interpreterà un personaggio di nome Qohen Leth, un genio del computer eccentrico e solitario tormentato da un’ansia esistenziale, poiché lavora ad un misterioso progetto volto a scoprire lo scopo dell’esistenza, o la sua mancanza, una volta per tutte.

Scritto da Pat Rushin, The Zero Theorem è ambientato in un mondo “orwelliano di natura aziendale” che sembra adatto per Terry Gilliam. La pre-produzione è già cominciata in Romania e verrà girato presso la Mediapro Studios il 22 ottobre. Il produttore è Dean Zanuck (Road to Perdition, Get Low), mentre Waltz sarà co-produrre.

Fonte: Deadline

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -