Cinefili e gastrofanatici? Al Kino una rassegna a tema

-

Il Kino continua con le interconnessioni tra presente e passato. Lunedì 30 Luglio, nell’arena di Parco San Sebastiano alle Terme di Caracalla a Roma, verrà sonorizzato da Leonardo Celeri e Daniele Pozzovio uno dei capolavori di Charlie Chaplin, Tempi Moderni.

Inizia anche una altra sperimentazione, che sulla carta appare già vincente: le Kinocene, ovvero cene a tema ispirato dal film in programmazione, in fondo ogni buon cinefilo è anche una buona forchetta, in fondo. La prima portata sarà quella di Estomago, film brasiliano che mette in scena il “ristorante che è la vita”, che verrà proiettato il 18 Luglio, Mozzarella Stories, il 25 Luglio, che vedrà il regista, Edoardo De Angelis, presente sia a cena che al tavolo.

Un altro evento del tutto speciale sarà la proiezione di una versione riveduta e ampliata, una sorta di Director’s cut per un film culto, Le iene di Quentin Tarantino, di cui quest’anno cade il ventennale.

Alice Vivona
Alice Vivona
Laureata in filmologia all'universitá Roma Tre con una tesi sul cinema afroamericano. Si guadagna il pane facendo la video editor, ma ama scrivere dei film che vede, anche su superficialia.tumblr.com Scrive per cinefilos da Settembre 2010
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -