Idris Elba è Nelson Mandela in Long walk to freedom

Con Justin Chadwick alla regia, Long walk to freedom è un film che vuole ripercorrere la straordinaria vita di un uomo straordinario, il Presidente Sudafricano e premio Nobel per la pace Nelson Mandela. Basata sulla sua autobiografia ed accolta col beneplacito dello stesso Mandela, la storia è scritta da William Nicholson (Il Gladiatore) e vede la partecipazione di Idris Elba nel ruolo principale.

 

Ripercorrendo le tappe principali della vita del Madiba, dalla sua infanzia agli anni del carcere fino all’elezione a Presidente del Sudafrica, Long walk to freedom sarà girato nei luoghi chiave che hanno caratterizzato il suo lungo cammino verso la libertà, dalle province del Capo Occidentale e Orientale a Gauteng e KwaZulu Natal passando per le tristemente note prigioni di Robben Island, Pollsmoor e Victor Verster, a cui Mandela fu costretto per ventisette lunghi anni dai governi sudafricani pro-apartheid.

Programmato il primo ciak per il prossimo maggio, sembra il film vedrà impegnato il cast per circa quattro mesi. Nel frattempo Idris Elba – attore e nel contempo noto DJ dei club londinesi! – sarà alle prese con la commedia romantica Think like a man a cui fanno seguito il Prometheus di Ridley Scott e Pacific Rim di Guillermo del Toro.

(fonte: empireonline.com)

- Pubblicità -