In un biopic in lavorazione su Mary Pickford, Jude Law dovrebbe interpretare il divo del muto Douglas Fairbanks…

 

Spesso il trionfo di un film diventa fonte di ispirazione di nuovi progetti cinematografici che possono essere considerati affini.
Quest’anno il pluripremiato The Artist ha portato alla ribalta l’epoca del cinema muto, e ora il cinema si accinge a esplorare nuovamente questo periodo fondamentale per la storia della settima arte.

E’ infatti cominciata la pre-produzione di un biopic su Mary Pickford, la prima grande diva del cinema muto. Basato sulla biografia Mary Pickford: The Woman Who Made Hollywood di Eileen Whitford, il film sarà incentrato sulla carriera dell’attrice, nonché sul suo contributo alla fondazione della United Artists e dell’Academy of Motion Picture Arts & Science.

Mary Pickford sarà interpretata da Lily Rabe, mentre è cominciato il casting per i ruoli di Charlie Chaplin, D.W.Griffith e di Douglas Fairbanks. Il nome di Douglas Fairbanks è ora noto al grande pubblico soprattutto perché omaggiato dal personaggio di George Valentin in The Artist. Douglas Fairbanks, divo del muto acclamato dalle folle, fu amante di Mary Pickford, che conobbe nel 1918 e in seguito marito. A interpretare la star dovrebbe essere Jude Law, attualmente in trattative.

Scritto da Josh Fagin (Warrior), il biopic non ha ancora un titolo né un regista. A produrre ci sono Julie Pacino e Jennifer DeLia.

 

- Pubblicità -