Lindsay Devlin adatterà Reboot

Quello di acquistare i diritti cinematografici di un libro ancor prima della sua pubblicazione è ormai un trend consolidato: lo stesso trattamento sarà riservato a Reboot, romanzo sci-fi firmato da Amy Tintera: la sceneggiatura della versione cinematografica (che sarà realizzata dalla Fox) è in corso di scrittura da parte di Lindsay Devlin.

 

Il film è ambientato in un futuro più o meno prossimo in cui i morti possono essere rianimati (da qui il titolo): più tempo passa dal trapasso maggiore sarà l’umanità persa dai soggetti al momento del loro ‘risveglio’. Al centro della storia è la dicciassettenne Wren Connolly che, riportata in vita tre ore dopo l’uccisione in una sparatoria, diventa un essere completamente privo di emozioni e per questo finisce per arruolarsi nell’esercito.

Successivamente, viene incaricata di addestrate la recluta Callum Reyes che però, essendo rimasto inanimato solo per pochi minuti, ha preservato più o meno intatta la propria umanità. Proprio a causa di queste sue ancora troppo vive emozioni, oltre che alla tendenza di fare troppe domande, le gerarchie militari decidono di far ‘ritirare’ Callum (ovvero di ucciderlo nuovamente, stavolta in maniera definitiva), ordinando a Wren di seguire la procedura; ma la protagonista nel frattempo, per la prima volta dal suo ritorno in vita, prova dei sentimenti per qualcuno  e scopre di non essere capace di eseguire il compito.

Il libro deve ancora essere pubblicato, quindi c’è ancora da capire se sarà un bestseller, tuttavia la Fox sembrerebbe avervi individuato grandi potenzialità, tanto da mettersi già al lavoro sulla trasposizione cinematografica.

Per Lindsay Devlin, arrivata da poco nel mondo del cinema, deve ancora assistere alla realizzazione di uno dei suoi progetti: tra gli altri, vi è una versione moderna della Bella addormentata nel bosco, per il quale si è parlato di Hailee Steinfeld come protagonista.

A produrre Reboot saranno Peter Chernin e Dylan Clark, conosciuti per il loro lavoro sui recenti rilanci della saga del Pianeta delle Scimmie e per Oblivion; l’uscita di Reboot sugli scaffal è prevista per il prossimo maggio.

Fonte: Empire

- Pubblicità -