Giovane e promettente, l’attrice Hailee Steinfeld ha dimostrato sin da piccola di essere dotata di grandi capacità attoriali, arrichendo ogni ruolo che le viene offerto. Negli anni ha avuto modo di collaborare con grandi autori e al fianco di importanti autori, continuando a costruire una carriera in ascesa che sembra confermare quando dimostrato già dal suo primo ruolo cinematografico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Hailee Steinfeld.

Hailee Steinfeld carriera

1. I film. L’attrice debutta sul grande schermo nel 2010 con il film Il grinta, di Joel ed Ethan Coen, dove recita al fianco di Jeff Bridges e Matt Damon. Il suo ruolo le fa subito guadagnare una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Negli anni successivi l’attrice prende parte a film come Ender’s Game (2013), The Homesman (2014), Pitch Perfect 2 (2015), 17 anni (e come uscirne vivi) (2017), Pitch Perfect 3 (2017) e Bumblebee (2018).

2. La Televisione. Più esigua la carriera televisiva dell’attrice, che ha fino ad ora preso parte esclusivamente al film TV Summer Camp (2010), e alle serie Genitori in diretta (2007), Padre in affitto (2010), e Dickison (2019).

Hailee Steinfeld Instagram

3. Ha un proprio account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 12,2 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago con amici o colleghi. Non mancano anche fotografie tratte dai set o dalle premiere a cui l’attrice prende parte.

Hailee Steinfeld attivismo

4. Partecipa attivamente a diverse cause benefiche. L’attrice si è sempre dichiarata fortunata del suo successo, e per questo motivo si è battuta spesso per permettere a chi non ha avuto la stessa fortuna di migliorare la propria vita. L’attrice ha infatti preso parte a numerose cause di beneficenza, alcune delle quali indette da associazioni come “No Kid Hungry” o “WE Movement”.

Hailee Steinfeld musica

5. Ha inciso diversi singoli. L’attrice è anche un’apprezzata cantante, e nel corso degli anni ha coltivato la sua passione per la musica incidendo alcuni singoli e pubblicando un EP dal titolo “Haiz”. Alcuni di questi singoli sono poi diventati parte della colonna sonora dei film a cui ha preso parte, come “Back to Life” presente in Bumblebee.

Hailee Steinfeld Il Grinta

6. Ha sostenuto otto differenti provini. Per essere sicuri di star scegliendo l’attrice giusta, i fratelli Coen sottoposero la Steinfeld a ben otto differenti provini, mettendo alla prova la sua resistenza fisica e il feeling con gli altri attori del film. Alla fine l’attrice fu scelta tra circa 15 mila ragazze.

7. Fu nominata all’Oscar. Per questo ruolo, l’attrice fu nominata ai premi Oscar del 2011 come miglior attrice non protagonista. La Steinfeld aveva appena 15 anni, il che fa lei una delle più giovani nominate nella storia del premio. A vincere fu poi Melissa Leo per The Fighter.

Il Grinta

Hailee Steinfeld moda

8. E’ il volto di un’importante casa di moda. In seguito al suo successo cinematografico, l’attrice viene scelta come nuovo volto pubblicitario della casa di moda italian Miu Miu, appartenente al gruppo Prada.

Hailee Steinfeld Justin Bieber

9. Hanno una relazione. Benché nessuno dei due abbia confermato né smentito, sembrerebbe che vi sia una relazione tra l’attrice e il cantante. Alcuni post rilasciati sui loro profili social confermerebbero questa tesi, e il loro avvistamento insieme ad alcune cerimonie e gala non fa che togliere ogni sospetto.

Hailee Steinfeld età e altezza

10. Hailee Steinfeld è nata a Tarzana, negli Stati Uniti, l’11 dicembre 1996. L’altezza complessiva dell’attrice è di 173 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -