Assolutamente a sorpresa e per la gioia di tutti i suoi fan, ad aprire lo Speciale BBC dedicato ai Giochi Olimpici di Londra 2012 è stato l’attore britannico ( e Londinese) Benedict Cumberbatch, protagonista della serie cult Sherlock e nuovo villain nel prossimo Star Trek diretto da J.J. Abrams.

In un breve ma intenso video dedicato a Londra, Cumberbatch ha ripercorso la storia della Capitale britannica ricordandone anche i momenti più neri( dalla Seconda Guerra Mondiale ai più recenti attentati terroristici)per poi esaltarne la grandezza e la bellezza, fino ad aprire ufficialmente le trasmissioni per la Cerimonia Olimpica.

La scelta potrebbe non essere stata casuale: Danny Boyle, che ha diretto la spettacolare Cerimonia di Apertura dei Giochi, è anche il regista dello spettacolo teatrale di Frankenstein (presto in arrivo nelle sale cinematografiche italiane), che vede protagonista proprio Benedict Cumberbatch insieme a Johnny Lee Miller.

Potete vedere il video qui sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=CR1_aPtoKw0&feature=youtu.be

Articolo precedenteMadagascar 3: ricercati in Europa: recensione
Articolo successivoDietro le quinte di Anna Karenina
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .