Pacific Rim

Pacific Rim sarà convertito in 3D. Una scelta che non va giù al regista Guillermo del Toro: ma quello della Warner Brose è un dictat, non c’è niente da fare. Il cineasta messicano era (ed è) convinto che le tre dimensioni non possano in alcun modo giovare a un film come Pacific Rim, andando a smorzare la mole di robot e mostri. Nonostante la conversione non sia un processo da niente, la data d’uscita non è stata spostata: resta, almeno per ora, al 12 luglio 2013 (USA).

Scritto da Travis Beacham, Pacific Rim vedrà affrontarsi in un epico scontro dei terribili mostri, i Kaiju, contro gli Jaegers, robot costruiti e pilotati dagli umani. Nel cast, Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini.

Pacific Rim uscirà nelle sale il 12 luglio 2013.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

Fonte: Variety