Pacific Rim

Vi proponiamo un’immagine di Idris Elba in Pacific Rim (qui la sinossi), lungometraggio del messicano Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno) che comincerà a battere le sale nel luglio 2013.

 

Lo scatto è una scansione (opera di Moviehole.net) di un articolo del magazine Total Film; nel pezzo, c’è spazio naturalmente anche per il regista. Soffermandosi sulla scenografia, Del Toro ha dichiarato: Abbiamo dovuto costruire interi quartieri di Hong Kong per rendere realistiche le scene d’azione, per poi buttarli giù. Costruivamo e demolivamo edifici. Abbiamo realizzato dei robot grandi come case, li muovevamo con dei meccanismi idraulici in grado di sollevarli e e farli girare per dare l’impressione della natura fisica che muove robot del genere.

Nel cast di Pacific Rim, che porterà sul grande schermo un planetario conflitto tra robot e mostri, oltre alla star di Luther troviamo Charlie Day, Charlie Hunnam, Rob Kazinsky e Max Martini.

Nel film Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

Fonte: Moviehole, Totalfilm