Robert Zemeckis e il thriller: Taking Flight

-

Robert Zemeckis dirigerà per la Fox il crimeTaking Flight: The Hunt for a Young Outlaw.
Taking Flight doveva essere diretto da David Gordon Green, ma ha preferito rivolgere le sue attenzioni al remake di Suspiria, che dovrebbe iniziare le riprese il mese prossimo. Zemeckis sta curando lo script ed è in attesa dello sceneggiatore Dustin Lance Black (Milk) per consegnare l’ultima bozza. La storia è tratta da un caso reale ed è incentrata sul diciottenne Colton Harris-Moore che è diventato un eroe di culto per una serie di crimini che ha lasciato perplessa la polizia locale e l’FBI. Conosciuto come il “Bandito a Piedi Nudi” per la sua preferenza ad andare in giro senza calzature, Harris-Moore è considerato un moderno Robin Hood, con le sue imprese ha guadagnando decine di migliaia di fan su Facebook.

Taking Flight segna un punto di svolta per Zemeckis, che di solito lavora per film indirizzati alla sfera familiare, anche se recentemente ha diretto Denzel Washington in Flight per la Paramount, che uscirà il 2 novembre 2012 negli Stati Uniti e il 10 Gennaio 2013 in Italia.

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Lui non sarà più tuo film

Lui non sarà più tuo: trama, cast e curiosità sul film

L’ossessione amorosa è una tematica che si ripresenta spesso al cinema e che nel tempo è stata alla base di film affermatisi come grandi...
- Pubblicità -