Salma Hayek diventa Cavaliere

-

Il Presidente francese Nicolas Sarkozy ha amato così tanto il Gatto con gli Stivali che ha deciso di assegnare alla bella messicana Salma Hayek la Legione D’onore, il che v uol dire che la nominerà Cavaliere. La cerimonia ufficiale si terrà tra circa due mesi e includerà anche l’assegnazione di una medaglia presidenziale.

La legione d’onore fu fondata da Napoleone nel 1802 ed è di solito assegnata a chi svolge particolari servizi alla Nazione, in genere in ambito militare o civile. Nel mondo dello spettacolo, illustri sono stati i predecessori di Salma: Clint Eastwood, Robert Redford e Robert De Niro.

Non è chiaro per quale motivo la Hayek meriti un tale onore, si sa però che è sposata al francese Francois-Henri Pinault, il cui padre è stato di recente promosso Grande Ufficiale, che è un alto grado all’interno della Legione stessa.

Fonte: Worstpreview

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -