Alfonso Cuarón premio alla carriera dalla Visual Effects Society

Alfonso Cuaron 2La Visual Effects Society ha annunciato oggi che Alfonso Cuarón riceverà il prossimo Visionary Award, assegnato dall’associazione in riconoscimento della sua intera carriera, coronata quest’anno dall’incredibile e meritatissimo successo, di pubblico e critica, di Gravity. Il premio sarà consegnato al regista messicano il prossimo 12 febbraio 2014, in occasione della 12esima cerimonia annuale dei VES Awards, al Beverly Hilton Hotel.

 

Il premio viene assegnato ad un personaggio che ha costantemente e in maniera unica contribuito a migliorare e far progredire le arti e le scienze degli effetti speciali applicati al cinema. VES onorerà Cuarón per la sua capacità di raccontare e mettere in scena, attraverso l’uso pionieristico della tecnologia, la sua visione della vita.

Gravity è, ad oggi, il più grande successo di Alfonso Cuarón, sia da un punto di vista degli incassi, che da un punto di vista dei riconoscimenti da parte della critica e delle varie associazioni cinematografiche. Og oggi Gravity ha guadagnato: Miglior Regia e Miglior film dalla Los Angeles Film Critics Association; quattro nomination ai Golden Globe (trai quali Miglior FIlm, Miglior Regia, Migliore attrice protagonista Sandra Bullock); dieci nominations da parte della Broadcast Film Critics Association (inclusi Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice Migliori Effetti Visivi, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio e Miglior Art Direction).

Fonte: CS.net

- Pubblicità -