Sandra Bullock: 10 cose che non sai sull’attrice

sandra bullock

Sandra Bullock è una della attrici più versatili e talentuose che la storia del cinema abbia mai visto. Capace di incarnare qualsiasi ruolo, l’attrice americana ha dimostrato di avere talento sia per ruoli comici, sia per quelli drammatici.

 

Ma la sua vita non è stata proprio rose e fiori. Ha combattuto diversi ostacoli, in ambito lavorativo e privato, facendosi forza e conquistando il pubblico anche con le sue doti da vera guerriera. Ecco dieci cose da sapere su Sandra Bullock.

Sandra Bullock: film

1. Sandra Bullock: i film e la carriera. La carriera di Sandra Bullock nel mondo della recitazione inizia all’età di 23 anni, quando debutta nel film Hangmen (1987) e partecipa in alcune serie televisive, come Starting from Scratch (1988), Donna in carriera (1990) e alcuni film per la tv come Scontro bionico (1989) e Delitto al Central Park (1989). Tuttavia, è il cinema che la fa innamorare e sul quale si concentrerà, lavorando sodo e partecipando a film come Pozione d’amore (1992), The Vanishing – Scomparsa (1993), Quella cosa chiamata amore (1993), Speed (1994) e Un amore tutto suo (1995). Dalla seconda metà degli anni ’90, l’attrice americana comincia a farsi conoscere grazie alle sue interpretazioni in The Net- Intrappolata nella rete (1995), Amori & Incantesimi (1998), Piovuta dal cielo (1999), Miss Detective (2000), Formula per un delitto (2002), Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi (2002) e La casa sul lago del tempo (2006). La sua carriera è proseguita brillantemente, poi, con film come Ricatto d’amore (2009), The Blind Side (film del 2009 che le farà ottenere l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista), Gravity (2013), All’ultimo voto (2015), Ocean’s 8 (2018) e Bird Vox (2018).

Nel 2021 sarà Ruth Slater nel nuovo film Nora Fingscheidt attualmente senza titolo ed in post produzione. Sarà inoltre nel cast del film Bullet Train diretto da David Leitch al fianco di Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon e Zazie Beetz

2. Sandra Bullock è anche regista,, sceneggiatrice, doppiatrice e produttrice. Nel corso della sua trentennale carriera, Sandra Bullock non si è fatta mancare niente, decidendo di sperimentare diversi ambiti. L’attrice americana ha prestato la sua voce per il doppiaggio de Il principe d’Egitto (1998), Aningaaq (2013) e Minions (2015), ed è stata produttrice di diversi film come Miss Detective, Ricatto d’amore, All’ultimo voto e Ocean’s 8. Ma l’attrice ha svolto anche il ruolo di sceneggiatrice e regista: nel 1998, infatti, ha realizzato un cortometraggio intitolato Making Sandwiches.

Sandra Bullock: hot

3. Sandra Bullock non ha mai girato scene hot. L’attrice americana, in passato, è stata protagonista di diverse scatti abbastanza hot che non hanno fatto altro che conclamare quanto sia una delle donne più sexy del mondo. Nonostante ciò, l’attrice non ha alcuna intenzione di girare scene di sesso e pare che questa sia propria una clausola che rimane permanente nei suoi contratti.

4. Sandra Bullock si è fatta licenziare a causa di approcci indesiderati. Non molto tempo fa, la Bullock ha rivelato in un’intervista di essersi fatta licenziare da un film per aver ricevuto degli approcci non desiderati. L’attrice non ha rivelato il nome della persona in questione, ma ha riferito che dopo aver provato a evitare la faccenda anche con dell’umorismo, ha chiesto di farsi licenziare.

Sandra Bullock e Bryan Randall

5. Sandra Bullock è fidanzata con Bryan Randall. Dopo la fine del matrimonio con Jesse G. James nel 2010, l’attrice americana non ha più avuto relazioni amorose importanti. Tuttavia, nel 2015, la Bullock ha conosciuto il fotografo Bryan Randall: ha già una figlia grande, e in passato ha avuto problemi di tossicodipendenza e pare sia stato protagonista di qualche comportamento molesto. Ma ormai il passato è passato e i due, che sono insieme dal 2015, sono molto felici e convivono da tempo.

6. Sandra Bullock ha avuto una vita sentimentale agitata. Prima dell’odierna felicità con il fotografo Bryan Randall, l’attrice è stata sposata per circa cinque anni con il costruttore Jesse G. James: tuttavia, decise di separarsi da lui quando scoprì (poco dopo aver vinto il suo primo Oscar) che lui la tradiva con una pornodiva, tale Michelle McGee. Ma ben prima di lui, la Bullock ha frequentato diverse persone, colleghi come Tate Donovan, Matthew McConaughey e Ryan Gosling, il giocatore di football Troy Aikman e il musicista Bob Schneider.

Sandra Bullock: altezza

7. Sandra Bullock ha una statura media. La Bullock non è una donnona né una piccoletta, ma gode di una statura che rientra nella media. L’attrice, infatti, è alta 171 centimetri, un’altezza che non le ha mai impedito di fare ciò che le piace, sentendosi sempre a proprio agio.

8. Sandra Bullock è sopravvissuta ad un incidente aereo. Di altezze ormai ne sa qualcosa Sandra Bullock che, suo malgrado, per poco non rimaneva vittima di un incidente aereo. Il 20 dicembre del 2000, l’attrice era su un velivolo privato che la stava portando nel Wyoming per le vacanze di Natale. Ha causa delle condizioni meteorologiche poco favorevoli e per dei problemi tecnici, il jet dovette compiere un atterraggio d’emergenza a Jackson Hole, uscendo di pista, finendo in un prato e incidentando, perdendo il carrello di atterraggio e riportando danni un po’ ovunque.

Sandra Bullock: figli

 

9. Sandra Bullock ha due figli. L’attrice aveva già avviato le pratiche per l’adozione quando era ancora sposata con Jesse G. James e, dopo essersi separata, il suo desiderio di adozione non si è di certo arrestato. Così, sempre nel 2010, ha adottato il piccolo Louis e nel dicembre 2015 la piccola Laila. Quello che la Bullock ha sempre sostenuto è una famiglia è composta dall’amore e solo in questo senso può allora definirsi tradizionale, difendendo le donne che crescono uno o più figli da sole: le mamme single non sono mamme a metà.

Sandra Bullock: Oscar

10. Sandra Bullock ha vinto l’Oscar e il Razzie Award lo stesso anno. Se nel 2010 la Bullock ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista per il film The Blind Side, è anche vero che la sera prima vinse ben due Razzie Award: l’attrice, infatti, li vinse come Peggior Attrice Protagonista e Peggior Coppia (insieme a Bradley Cooper) per il film A proposito di Steve.

Fonti: IMDb, biography, eonline

- Pubblicità -