Battle Angel : il film nel 2017 per James Cameron

-

battle angelIeri sera vi abbiamo raccontato che James Cameron ha partecipato alla TagDF a Città del Messico, ma ci siamo concentrati più che altro sul suo discorso tecnico riguardo al 3D e in particolare riguardo all’inutilità della stereoscopia (secondo il regista) in film con Iron Man 3 o L’Uomo d’Acciaio.

Quello su cui adesso focalizziamo l’attenzione è il fatto che Cameron ha confermato di avere nei progetti un film su Battle Angel, che andrà in porto solo dopo che il regista di Titanic avrà completato il suo lavoro con i sequel 2, 3 e 4 di Avatar, quindi nel 2017.

Già diverse volte, in passato abbiamo sentito parlare Cameron del film che vorrebbe realizzare da Battle Angel ma questa volta sembra che il regista abbia davvero pianificato una data e stia cominciando a pensarci con serietà. In pratica entro il 2017 dovremmo avere altri due film di Avatar, poi il film in questione e infine il quarto episodio di Avatar. Un programma allettante ma che potrebbe subire variazioni.

Battle Angel, che nell’edizione USA si chiama Battle Angel Alita, è un manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991 ed è ambientato nel 26esimo secolo, un epoca dominata dai cyborg, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il mondo. Il personaggio principale, Alita, è una ragazza in un corpo da cyborg che, dopo essere stata trovata in una discarica e riparata, perde la memoria e non ricorda più chi è.Fonte: WP

  • Per saperne di più su:
  • Avatar
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -