Black Nativity, ecco il primo trailer

Black Nativity

 

Black Nativity, film-musical diretto da Kasi Lemmons (La baia di Eva) comincia a far parlare di se  non solo con le immagini, ma anche con il primo trailer, presentato la scorsa notte durante i Bet Awards.

Il musical racconta la storia di una mamma single di Baltimora (Jennifer Hudson) che manda il figlio (Jacob Latimore alla prima esperienza cinematografica) a trascorrere le vacanze di Natale ad Harlem, New York City da quei nonni (Forest Whitaker Angela Bassett) che non ha mai incontrato. Sarà l’occasione per un nuova esperienza.

Black Nativity prende spunto da un’opera scritta originariamente da Langston Hughes, già messa in scena a teatro nel 1961. Ne abbiamo un’altra traccia anche nel 2004, quando è stato realizzato un documentario sulla produzione del disco gospel più venduto della storia: Black Nativity – In Concert: A Gospel Celebration.

Se nella versione originale, il sound era di chiaro stampo gospel, qui è lecito attendersi una modernizzazione della musica, oltre che delle immagini. Il cast del resto vanta anche la presenza di Mary J.Blige e lo stesso Jacob Latimore, pur essendo nato soltanto nel 1996, è un cantante ‘R&B.

Esce a Novembre negli Stati Uniti. Per l’Italia bisognerà attendere sino al 2014.

- Pubblicità -