Due nuove immagini per Elysium

-

Dopo che negli ultimi mesi erano circolate on-line le prime inedite foto dell’attesissimo Elysium, nuovo progetto fantascientifico post-apocalittico del visionario regista Neill Blomkamp, ecco dunque due nuove  immagini che gettano maggiore chiarezza su uno dei film più oscuri e discussi degli ultimi tempi. Malgrado nessuno della troupe e del cast, comprendente nomi di punta come quello di Matt Damon, Jody Foster e Sharlto Copley, abbia voluto rivelare nulla circa il plot, la trama dovrebbe raccontare di un ipotetico futuro ambientato nel 2159, in una Terra divisa su due livelli; i quello superiore, devastato e dirotto ad un deserto, vivono i poveri e i derelitti, mentre nella fascia sotterranea si trova Elysium, super città in cui i ricchi vivono felici e protetti.

Damon intereprta un ex carcerato del mondo in superficie che sarà chiamato a salvare il mondo dalla definitiva distruzione. Sulla scia della devastazione post-apocalittica di Oblivion, ecco ora un nuovo allucinante e pessimistico scenario del nostro pianeta in cui ancora una volta il nostro eroe dovrà riscattare l’inera umanità. Di seguito le nuove immagini del film.

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Prey – La grande caccia: dalle location al finale, tutte le...

Un filone di film particolarmente apprezzato è quello noto come “men vs. nature”, di cui uno dei massimi capolavori è proprio Lo squalo di...
- Pubblicità -