Gravity: il primo poster del film di Alfonso Cuaròn

Gravity

Proprio ieri vi abbiamo mostrato le prime immagini del trailer di Gravity, sci-fi del noto regista messicano Alfonso Cuaròn e uno dei più attesi film del 2013. Oggi, invece, vi presentiamo il primo poster ufficiale, che riesce a trasmetterci perfettamente la vastità e l’aspetto pericoloso dello Spazio.

 

L’uscita della pellicola, prevista per l’anno scorso, è stata rimandata per aumentare il tempo dedicato agli effetti visivi. Con un maestro come Cuaròn al timone, il film sarà sicuramente diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora.

gravity-poster

Gravity si basa su una sceneggiatura scritta da Alfonso Cuarón, Jonás Cuarón, Rodrigo Garcia e vede come direttore della fotografia il noto Emmanuel Lubezki. Tutte le info utili del film nella nostra scheda: Gravity

Trama: La dottoressa Ryan Stone è un’esperta ingegnere medico che affronta per la prima volta una missione nello spazio, sullo Space Shuttle assieme all’astronauta Matt Kowalsky, il quale andrà in pensione al rientro di questa missione, per l’ultima. Durante una passeggiata all’esterno dello Shuttle, vengono colpiti da una pioggia di meteoriti che distrugge la navetta spaziale e lascia i due da soli, alla deriva dell’Universo.

Curiosità: Il progetto nasce molti anni prima della sua realizzazione; Alfonso Cuarón scrive la sceneggiatura, insieme al figlio Jonás, per la Universal Pictures, ma viene poi accantonato per qualche anno. Successivamente lo script viene acquistato, nel mese di febbraio 2010, dalla Warner Bros., che mostra il progetto ad Angelina Jolie, la quale rifiutò di fare con la stessa casa di produzione, il sequel del film Wanted – Scegli il tuo destino. Quest’ultima rifiuterà nel Febbraio.

Fonte: Collider

- Pubblicità -