Hard Boiled di Frank Miller presto al cinema

-

Hard BoiledIl regista Sudafricano Mukunda Michael Dewil dirigerà l’adattamento cinematografico del fumetto di Frank Miller Hard Boiled . Dopo nomi di spicco collegati per qualche tempo al progetto, come David Fincher, Nicolas Cage e lo stesso Miller, Dewil ha raccontato, durante un’intervista a Bleeding Cool, che sarà lui a dirigere il film tratto dal popolarissimo fumetto.

Adatterò il fumetto di Frank Miller Hard Boiled insieme a Stephen L’Heureux della Solipsist Films. Hanno appena fatto Sin City 2 ed hanno i diritti per tantissimi fumetti di Frank Miller. E’ un grandissimo progetto e noi siamo decisamente entusiasti a riguardo“.

Hard Boiled è la storia di tre entità diverse: Carl Seltz, un investigatore padre di famiglia; Nixon, un esattore completamente pazzo; Unit Four, un robot programmato solo per uccidere. Tutte e tre queste entità convivono nello stesso individuo.

Chissà in che modo quest’adattamento cinematografico riuscirà a rendere bene l’aspetto folle e visionario del fumetto di Frank Miller!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

Cesare Bocci Tornando a Est

Tornando a Est: intervista all’attore Cesare Bocci

Si sono da poco concluse le riprese di Tornando a Est, il sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road-movie tratto da...
- Pubblicità -