Cenerentola-Helena Bonham CarterL’attrice britannica, compagna di Tim Burton, Helena Bonham Carter sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast di Suffragette, accanto alla già confermata Carey Mulligan. Lo riferisce Variety.

 
 

Il film racconterà dei fatti realmente accaduti, e si concentrerà sulla storia del pionieristico movimento femminista a favore del suffragio universale, che nell’Inghilterra del 1872 ebbe problemi addirittura con la legge. Le protagoniste della storia erano donne risolute e determinate, che però vennero costrette, da uno Stato brutale, a lavorare e protestare in clanestinità, al fine di guadagnare un altro passo verso la parità trai sessi.

Oltre a Carey Mulligan, nel progetto sono già confermati Sarah Gavron in veste di regista, Abi Morgan (The Iron Lady, Shame) come sceneggiatrice e Faye Ward e Alison Owen saranno invece i produttori. Produttori esecutivi del film saranno Katherine Butler (Film4) Cameron McCracken (Pathe). Aspetteremo di vedere se anche la casa Helena Bonham Carter, famosa per i suoi ruoli sopra le righe, entrerà a far parte del progetto. Intanto ricordiamo che l’attrice è in lizza per il Golden Globe per la sua interpretazione di Liz Taylor nel film tv Burton e Taylor.

LEGGI TUTTI I NOMINATI AI GOLDEN GLOBE 2014